Quando fai acquisti, tuttavia, capire di cosa sei più consapevole ti aiuterà a prendere la decisione giusta per il tuo vestito.
Gli abiti da cocktail sono considerati meno formali, sgargianti e un po' più rivelatori. Sono di breve durata e sono generalmente considerati ideali per le feste del liceo e per stare insieme con gli amici, anche se molte ragazze hanno iniziato a indossarli anche ai balli. Una volta che hai compreso la differenza tra abiti da ballo e da cocktail, puoi decidere quale acquistare. Il prossimo passo è trovare il vestito giusto. Visita il negozio che ha un'ampia varietà e tariffe flessibili. Prendi un vestito che ti piace e provalo. Ricorda sempre, gli abiti da ballo hanno una taglia più piccola della solita
abito sposa, ma questa regola non si applica agli abiti da cocktail. È meglio se ricevi assistenza da uno dei venditori per aiutarti a provare il vestito. Sanno meglio quale taglia andrebbe con quale tipo di corpo.
Petite - Per queste cornici, gli abiti da cocktail staranno meglio. Gli abiti lunghi ti faranno sembrare più bassa. Metti in mostra quelle gambe! Sicuramente indosserai i tacchi alti, che daranno quei centimetri in più istantanei di cui hai bisogno! Se stai optando per ottenerne uno stampato, cerca disegni che diano un'illusione più lunga. Le strisce verticali sono la strada da percorrere. Le maniche lunghe potrebbero non essere una buona idea, perché potrebbero accentuare le braccia corte (forse e molto probabilmente). Anche i scollo a V ti fanno sembrare più lungo. Sii semplice possibile, limita i dettagli come il tessuto a strati, così l'integrità del vestito non ti inghiottirà . Rettangolare - Questo tipo è anche conosciuto come la figura atletica o fanciullesca. Come suggerisce la parola, il corpo sembra rettangolare e non ha forma. Le donne di questa categoria dovrebbero provare abiti da sera che diano l'illusione delle curve.
Di conseguenza, passerebbero per il mercato, vedrebbero un paio di vestiti e alla fine sarebbero indecisi, il che potrebbe indurli a prendere un vestito troppo costoso e del tutto inappropriato. Per acquistare perfettamente, dovresti avere alcuni suggerimenti in mente. Per prima cosa devi conoscere la differenza fondamentale tra abiti da ballo e abiti da cocktail. Gli abiti da ballo sono considerati più formali, sofisticati e meno rivelatori. Sono ideali per riunioni di famiglia, serate di ballo
abiti sposa, feste serali e altre funzioni formali. Normalmente sono lunghi. Alcuni di loro raggiungono le caviglie, mentre altri potrebbero essere abbastanza lunghi da cadere a terra. Gli abiti da ballo hanno molti stili diversi. Puoi sempre scegliere quello che fa per te.