Bene, ci sono abiti per tutti; ma devi scoprirlo. Quindi, prima di andare a fare shopping, la prima cosa che devi fare è scoprire il tuo tipo di corpo. Questo ti darà un'idea degli abiti che ti si addicono. Inoltre, considera la tua personalità. Ricorda, indossare un vestito significa sentirsi a proprio agio. Quindi, se non ti senti a tuo agio con un vestito scollato o senza spalline
abito da sposa sirena, non comprarlo. Ora, hai la seconda fase della ricerca. Una volta che conosci la taglia, il design e il colore che indosserai, è il momento di iniziare a cercare l'abito. Internet sarà molto utile in questo senso. Ci sono diversi negozi online che hanno ottime scorte di abiti da festa.
Scegliere un colore non è così facile come sembra. Il fascino dei vecchi standbys era che la sposa non doveva pensare a quale colore funzionasse meglio per ciascuna delle sue damigelle. Alcuni esperti raccomandano persino colori diversi per stagioni diverse. Il nostro consiglio è di scegliere un colore classico che possa essere indossato in qualsiasi periodo dell'anno. I colori metallici come argento, platino e peltro sono apprezzati dalle damigelle di tutte le età. Possono essere indossati sia per matrimoni informali che formali o per future cene o cocktail party. I gialli e i verdi più chiari funzionano bene per le cerimonie all'aperto sull'erba o sulla sabbia. Il nero è un favorito perenne che la maggior parte delle damigelle adora. Il classico tubino nero può lusingare quasi tutte le figure.
Anche il colore e il materiale degli abiti da sera devono essere tenuti in considerazione. Il nero è il colore più elegante. Dà un aspetto accattivante a ogni donna. Poi arriva il materiale. Seta e chiffon non esaltano l'eleganza di nessun abito da sera. Quindi, devi essere molto particolare nella scelta del materiale o del tessuto del vestito. Infine, c'è il tessuto taffetà che richiede sempre cure professionali. Ti consiglierei di leggere un po' prima di occuparti della manutenzione dei tuoi abiti da festa perché potresti finire per rovinarli e sono abbastanza sicura che sia una cosa che vorresti evitare!
Un tempo riservato solo ai giorni del matrimonio l'abito in pizzo è ormai considerato un must have nel proprio guardaroba. Il pizzo potrebbe essere considerato solo per le donne più delicate, ma ora le donne di tutti i gusti sono alla ricerca di un look in pizzo con volant. Mentre ci sono diversi tipi disponibili
mini abiti, uno che merita un'attenzione speciale per tutti i giorni è l'abito in pizzo impero. Qui daremo un'occhiata più da vicino a questo stile e rivedremo alcune delle offerte più popolari. Ciò che distingue il design della moda della vita dell'impero dagli altri è che la vita è posizionata appena sotto la linea del busto. Questo produce un aspetto lungo, fluttuante e arioso che sembra adattarsi molto bene alla maggior parte delle donne. Questo particolare taglio ha dimostrato di essere molto indulgente per quasi tutti i tipi di corporatura.