Ciò dipenderà da quanto formale o informale sarà il tuo matrimonio e da quanti invitati arriveranno. Inoltre, decidi la forma del tavolo, a seconda del luogo in cui ti trovi. Ad esempio, i lunghi tavoli rettangolari possono ospitare più ospiti, ma potrebbero non funzionare per il luogo prescelto. Infine, decidi quanti ospiti saranno seduti a un tavolo. Prepara uno schizzo dell'allestimento del tavolo e della disposizione dei posti a sedere, considerando le dimensioni del locale. Ci sono moltissimi modelli di planimetrie per matrimoni online, oppure puoi chiedere al tuo organizzatore di matrimoni di farlo se offre tali servizi. Il modo migliore per deciderlo è guardare le foto online di altri matrimoni con luoghi di dimensioni simili per numero di invitati! Puoi diventare molto più creativo con i tavoli rotondi perché tutti sono seduti attorno a loro così vicini in una forma circolare; tuttavia
vestiti eleganti per cerimonia, averne troppi può causare congestione vicino alle stazioni di ristoro o ad altre aree essenziali come i bagni a cui le persone potrebbero aver bisogno di accedere rapidamente.
Il denim è un tessuto eccellente da indossare tutti i giorni, ma non è appropriato per un matrimonio. Se partecipi a un matrimonio informale, potresti essere tentato di indossare un paio di jeans. Tuttavia, il denim è ancora vietato, anche se il codice di abbigliamento è semplice. È semplicemente un tessuto troppo semplice per essere considerato abbigliamento formale. Se vuoi indossare i pantaloni a un matrimonio, opta per qualcosa di color kaki o un altro materiale simile. Questo ti darà la copertura di cui hai bisogno senza sembrare fuori posto. Inoltre, evita i pantaloncini a tutti i costi! Dovrai evitare di mostrare troppa pelle, anche se si tratta di un matrimonio sulla spiaggia. Una volta trovato l'abito o il tailleur perfetto, è il momento di iniziare a pensare agli accessori. Qui è dove puoi far trasparire la tua personalità . Se indossi un abito lungo, valuta di abbinarlo a una collana importante o a dei graziosi orecchini. Se indossi una gonna corta, scegli un paio di tacchi e dei gioielli scintillanti. È essenziale pensare anche alla borsa o alla pochette
abiti lunghi estivi, Avrai bisogno di qualcosa di abbastanza grande da contenere tutti i tuoi elementi essenziali ma abbastanza piccolo da essere comodo.
La natura e i grandi spazi aperti sono spesso l’ispirazione per un matrimonio a tema rustico. Molti elementi floreali e legnosi, così come elementi decorativi che suggeriscono un tocco di campagna, sono comuni nelle idee rustiche per i temi dei matrimoni. Il tema del matrimonio rustico è popolare tra le coppie perché è caldo, invitante e rilassato. La bellezza di un matrimonio rustico è che puoi essere vario quanto vuoi con l'arredamento. Per realizzare decorazioni straordinarie, considera l'utilizzo di frutta di stagione e fiori di campo, legno, tela, spago e muschio. I colori ricchi e naturali sono considerati rustici. I colori rustici includono verdi, marroni, grigi e tonalità autunnali. Il verde intenso del fogliame, il caldo arancione del tramonto e il marrone terroso della terra sono tutte tonalità che si possono trovare in natura. Crea un'atmosfera rilassata e da spiaggia con un matrimonio a tema sulla spiaggia. Usa sfumature di blu e tonalità naturali, incorpora conchiglie e abbraccia elementi nautici. Considera un luogo sulla spiaggia o una cerimonia sul mare per un'autentica atmosfera da spiaggia. Punta al massimo con un matrimonio a tema glamour, caratterizzato da dettagli lussuosi e decorazioni sfarzose. Scegli un luogo grandioso, usa tessuti pregiati e incorpora accenti scintillanti come cristalli o paillettes. Centrotavola eleganti ed elaborate composizioni floreali aggiungono glamour.
Siamo nell’era digitale, dove le coppie possono affrontare il tempo, eliminando l’ostacolo della distanza. A causa degli appuntamenti su Internet e dei viaggi di lavoro, le relazioni e i matrimoni a distanza sono in aumento. Dicono che la distanza rende il cuore più affettuoso. Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti che puoi utilizzare nel tuo matrimonio a distanza. Quando siete sposati a distanza, dovreste riservare del tempo, magari ogni sera, per incontrarvi e aggiornarvi a vicenda sulla vostra giornata. Puoi anche fissare un appuntamento notturno una volta alla settimana, principalmente durante il fine settimana, dato che è il momento in cui siete entrambi liberi. Puoi scegliere di cenare virtualmente mentre chatti. Oppure riproduci in streaming lo stesso programma mentre parli al telefono. Le persone innamorate vivono in uno stato di stimolazione, soprattutto se convivono. Ad esempio, ogni volta che il tuo partner passa, il suo profumo e il suo codice di abbigliamento ti attirano. E hai più possibilità di toccare, baciare e parlare. Anche se il tuo partner non è lì fisicamente, puoi stimolare i suoi sensi virtualmente inviando una tua foto in lingerie e quel vestito con cui gli piace vederti. Puoi inviargli un file audio con la sua e la tua musica preferita. Oppure sorprendili con la consegna del cibo dal loro ristorante preferito. Questo stimola i loro sensi, aiutandoti a creare una connessione più forte.