Tuttavia, un impatto simile può essere ottenuto con scelte più economiche. Concentrati sui colori nel design. Il tuo fiorista può suggerire scelte economiche che si legheranno al tuo tema. Puoi anche usare pochi fiori esotici e completare il resto della composizione con prodotti stagionali più economici. Mentre i tuoi centrotavola saranno visti da vicino, altre parti del tuo decoro floreale non riceveranno troppa attenzione. Ad esempio
abiti da sera, i fiori sull'altare o che rivestono i bordi della navata o della sala non saranno esaminati da troppo vicino. Quindi, usa fiori più economici in queste composizioni per risparmiare denaro. I fiori di riempimento come i garofani sono saturi di colore e quindi la scelta migliore per i tocchi di colore. Tuttavia, sono più economici delle rose. Visti da lontano, i tuoi ospiti non saranno in grado di distinguere la differenza. Finché l'effetto è simile, non importerà se hai usato garofani o rose nella composizione vera e propria. Questo è spesso il modo più economico per ottenere fiori fantastici. Poiché i fiori locali sono facilmente reperibili, i costi di trasporto sono minimi. Inoltre, poiché i prodotti locali sono freschi, avranno un aspetto fantastico. Le fioriture stagionali sono un altro buon modo per contenere i costi.
In caso di incidente, non usare mai prodotti aggressivi per pulire il pasticcio. Per macchie di trucco o di cibo oleoso, applica del borotalco sulla zona e spolvera via la polvere in eccesso. In caso di macchie di vino, tampona semplicemente la zona con un fazzoletto asciutto. Una lavanderia a secco professionale sarà in grado di affrontare la macchia che rimane, a patto che tu gli porti l'abito subito dopo il matrimonio. Indossare l'abito da sposa è solitamente una delle ultime cose da fare prima di vestirsi. Quindi, a questo punto avrai già fatto i capelli e il trucco. Anche se molto probabilmente indosserai l'abito da sposa dopo il resto dei lavori, non puoi eliminare del tutto il rischio di una macchia di trucco. Ci sono anche possibilità di finire con macchie di vino, macchie di cibo e macchie di sporco o fango. Preparati a mascherare o pulire il tuo abito, se dovesse verificarsi una di queste. Il lievito in polvere, il borotalco o il gesso maschereranno la maggior parte delle macchie. In ogni caso, non usare mai nulla di permanente come il lucido da scarpe o il bianchetto perché non potrai eliminarli in seguito. Non solo il tuo vestito raccoglierà polvere, sporcizia e umidità quando sei all'aperto, ma potrebbe macchiarsi e il tessuto potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente. Le fibre degli abiti da sposa sono molto delicate e soggette a strappi e lacerazioni. Quindi, solleva lo strascico e tieni su la gonna quando esci all'aperto.
Ideale per temi nuziali in stile Boho, retrò e vintage, non avrai bisogno di nessun altro accessorio per completare il tuo look quando indossi un fascinator. I fascinator sono adatti alla maggior parte delle lunghezze di capelli. Scegline uno che si adatti bene alle proporzioni del tuo viso e goditi un look unico che ti aiuterà a distinguerti dalla massa. Sebbene le corone floreali siano più adatte ai matrimoni all'aperto in primavera e in estate, sono adatte anche alla stagione più fredda. Fiori delicati come il gypsophila e le margherite aggiungono un tocco morbido e romantico, mentre le grandi corone floreali aggiungono un tocco bohémien. Affidati al tuo fiorista per creare una corona floreale che si abbini bene al tema del tuo matrimonio, al bouquet e all'abito da sposa. In alternativa
vestiti da sposa, puoi anche realizzarla tu stessa se sei un creativo. Assicurati di scegliere fiori resistenti che non appassiscano facilmente, così la tua corona floreale rimarrà fresca più a lungo. In alternativa, falla realizzare con fiori di stoffa o di carta. Una corona del genere non diventerà trasandata o appassirà nel tempo. Puoi anche conservarla come un prezioso ricordo. Ci sono molti modi in cui puoi indossare i fiori tra i capelli. Puoi posizionarli in diverse posizioni per ottenere l'effetto desiderato. La dimensione, il colore e la qualità dei fiori determineranno l'impatto della tua acconciatura. Dal semplice fissaggio dei fiori nella tua acconciatura all'intrecciarli in una treccia, ci sono diversi modi in cui puoi aggiungere fiori ai tuoi capelli.
Se cambi il colore dei capelli più vicino al matrimonio e non sei soddisfatta del risultato, potresti essere in grado di invertire il processo ricolorandoli subito. Tuttavia, se hai dovuto decolorare i capelli nel processo, potresti danneggiarli in modo significativo. Ciò può influire sulla salute generale e sulla consistenza dei tuoi capelli. Quindi, decidi il colore dei tuoi capelli in anticipo e rinfrescalo semplicemente nelle settimane che precedono il tuo matrimonio. Hai bisogno di energia per rimanere attiva e vigile nella settimana che precede il tuo matrimonio. Le diete improvvise non ti aiuteranno a perdere quei chili di troppo. Se non altro, faranno solo più male che bene. Che si tratti di una depurazione a base di succhi o di saltare un pasto ogni giorno, il tuo corpo non avrà abbastanza tempo per adattarsi al cambiamento quando inizi ora. Di conseguenza potresti ritrovarti con voglie di zucchero, irrequietezza, perdita di sonno o persino esaurimento. Inoltre, il tuo abito da sposa sarebbe già stato modificato in base alle tue misure effettive a questo punto. Quindi, cerca di attenerti alle tue normali abitudini alimentari, in modo che ti calzi perfettamente. Mangia pasti equilibrati, aumenta l'assunzione di insalate e frutta e rimani idratato durante il giorno.